Poche ore al Trekking della Candelora, organizzato a La Maddalena da Sportisola

DiRedazione Web A

10/02/2024

Trekking, camminate, escursioni ed attività sportive guidate a partecipazione libera e gratuita: è quanto organizza e offre l’associazione sportiva “Sportisola” a residenti e non nell’Arcipelago-parco. Attività organizzate da anni nelle isole di Maddalena e Caprera, con sempre maggiore partecipazione, ed iniziate, nell’edizione 2024, lo scorso 14 gennaio per proseguire, in questa prima fase, fino al 24 marzo.

E domani, domenica 11 febbraio, c’è il 3°appuntamento, il Trekking della Candelora, con incontro dei partecipanti presso il parcheggio di Monti d’arena (Strada Panoramica Provinciale) alle ore 9:30. L’escursione, completamente gratuita, si snoda su un percorso di 7.5 km tra asfalto e sentieri, per canaloni e punti suggestivamente panoramici, con passaggi in fortini e batterie ex militari, tra cisti, mirti, lentischi, olivastri e ginepri.

Il calendario di Sportisola prosegue domenica 25 febbraio, con l’escursione Wild Gallura, il 10 marzo con il Trekking degli Scalpellini e il 24 marzo con l’Urban Trekking isolano. Le attività quest’anno sono iniziate il 14 gennaio col Trekking del Mirto e sono proseguite il 29 dello stesso mese col Trekking dei Musei.

error: Contenuto protetto