Olbia, con Ryanair a Dublino, Londra, Parigi, Bruxelles, Cracovia, Vienna e Copenaghen

SERVIZIO VIDEO STASERA AL TGLIVE DELLE 19.40

Ryanair ha annunciato oggi un operativo record per l’estate 2024 per il Nord della Sardegna con 11 nuove rotte e l’aggiunta di Olbia, il 30° aeroporto italiano, al network italiano.
Ryanair opererà verso tutti e 3 gli aeroporti sardi, migliorando la connettività della Sardegna tutto l’anno ed aumentando il turismo in entrata per l’Isola.
Le operazioni ad Olbia – è stato spiegato in conferenza stampa, svoltasi all’esterno di Nostra Signora di Castro a Oschiri dove noi ti Teleregione Live siamo presenti – avranno inizio quest’estate e includeranno 10 nuove rotte: 3 nazionali per Milano Bergamo, Trieste e Bologna e 7 internazionali per Dublino, Londra Stansted, Parigi, Bruxelles, Copenaghen, Cracovia e Vienna, con oltre 60 voli settimanali. Ryanair continua inoltre a sviluppare la connettività ad Alghero con oltre 170 voli settimanali e 23 rotte (inclusa una nuova per Francoforte Hahn), che rappresentano una crescita del +12% per l’estate ’24.
I vertici del vettore hanno rimarcato l’opportunità per la Sardegna di garantire una crescita accelerata dei passeggeri durante tutto l’anno, ma ad una condizione: che il governo sardo riduca i costi di accesso ed elimini l’addizionale municipale che ostacola la crescita e provoca una grave carenza di connettività invernale. Se il governo regionale eliminasse la tassa, Ryanair risponderebbe incrementando il traffico per la Sardegna con ulteriori di 2 milioni di passeggeri ogni anno (+50% di crescita) ed aprendo una nuova base nel Nord della Sardegna.

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *