Sviluppo per le imprese arzachenesi e galluresi sui mercati locali ed esteri; incontro con Promocamera ad Arzachena

Per lo sviluppo delle imprese del territorio di Arzachena e della Gallura sui mercati locali ed esteri. Mercoledì 31 gennaio, alle 16:30, nell’aula consiliare in piazza Segni, incontro per le aziende nel corso del quale verranno illustrate in dettaglio le opportunità offerte dal Sistema Camerale del Nord Sardegna. La discussione si concentrerà su temi di particolare importanza per le aziende stesse: sviluppo delle competenze imprenditoriali e manageriali, servizi di assistenza e supporto all’internazionalizzazione e cooperazione europea, supporto allo sviluppo di impresa e transizione digitale, valorizzazione delle eccellenze del comparto produttivo, turistico e culturale.

L’incontro, il primo, è il frutto dell’accordo siglato tra il Comune di Arzachena e Promocamera – Azienda speciale della Camera di Commercio di Sassari, lo scorso ottobre, per investire in azioni di sviluppo, formazione e promozione degli imprenditori.

 “Promocamera è un facilitatore di opportunità di sviluppo per il business delle imprese che operano su tutto il territorio del Nord Sardegna – afferma Francesco Carboni, presidente di Promocamera – e, grazie alle risorse economiche delegate dalla Camera di Commercio di Sassari, mette a disposizione degli operatori economici locali una serie di importanti/qualificati servizi ad alto valore aggiunto destinati all’aggiornamento delle competenze imprenditoriali e manageriali, al sostegno della competitività sui mercati locali ed esteri, alla transizione verso il digitale, alla valorizzazione e promozione delle eccellenze produttive e turistiche locali. La Struttura tecnica di Promocamera conclude Carboni – agirà attraverso un qualificato network di professionisti ed esperti iscritti al suo Centro di Competenze Trasfrontaliero, che potranno supportare ed assistere anche in maniera personalizzata tutte le imprese interessate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *