Accesso agli spazi televisivi gratuiti (MAG) e a pagamento (MAP) su Teleregione Live

PREMESSA: fatte salve le ospitate gratuite nei programmi di approfondimento politico, è possibile accedere ai Messaggi Autogestiti su Teleregione Live con i così detti MAG – MESSAGGI AUTOGESTITI GRATUITI e MAP – MESSAGGI AUTOGESTITI A PAGAMENTO.
I MAG sono spot elettorali prodotti dal soggetto interessato, che non hanno alcun costo per chi ne chiede la trasmissione televisiva. Possono richiedere la trasmissione di MAG unicamente:
1) Candidati Presidente, quindi uno spot per promuovere il candidato Presidente;
2) Coalizione, quindi uno spot per promuovere la Coalizione;
3) Lista – Partito, quindi uno spot per promuovere un partito che compone la Coalizione;
L’ordine di trasmissione viene sorteggiato dal CORECOM SARDEGNA. Per poter partecipare, OCCORRE INVIARE UNA EMAIL A NOI COME EMITTENTE E AL CORECOM SARDEGNA COMPILANDO IL MODULO MAG/3 ACCOMPAGNATO DA UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ DEL PRESIDENTE/REFERENTE REGIONALE ENTRO L’8 FEBBRAIO 2023, PER I MAGI CLICCA QUI.

Invece i singoli candidati consiglieri, possono accedere ai MAP – MESSAGGI AUTOGESTITI A PAGAMENTO che Teleregione inserirà negli orari di maggiore ascolto, quali per esempio prima e dopo il TG (no durante). In questo caso l’ordine di trasmissione sarà dato dall’ordine di prenotazione. Per prenotare l’accesso, e chiedere i costi, è necessario scrivere a teleregione@teleregionelive.it con oggetto MAP CONSIGLIERE, per info 3492853906 (inviare prima un messaggio).


Premesso quanto sopra, seguono le indicazioni previste dalla legge:

Ai sensi della normativa vigente, nonché alle delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle telecomunicazioni 453/22/CONS, Teleregione Live comunica le modalità per l’accesso agli spazi autogestiti per emissione televisiva.

Teleregione Live concede spazi gratuiti (denominati MAG – Messaggi Autogestiti Gratuiti) e spazi a pagamento (denominati MAP – Messaggi Autogestiti a Pagamento). E’ libertà del candidato scegliere se veicolare sulla nostra emittente i propri video, e se con una certa frequenza.

Messaggi Autogestiti Gratuiti: la forza politica che intende trasmettere gratuitamente gli spot elettorali, dovrà comunicare tale intenzione al CORECOM SARDEGNA con apposito modulo da loro fornito. Potranno utilizzare spazi gratuiti i Candidati Presidente, le Coalizioni e le singole Liste collegate alle coalizioni. I candidati Presidente, i referenti delle Coalizioni e delle Liste che intendono sfruttare questo spazio, contattino il Corecom Sardegna.

Messaggi Autogestiti a Pagamento: per quanto concerne gli spazi autogestiti a pagamento, viene disciplinato sotto l’accesso, e i video acquistati (per intenderci come se fossero spot pubblicitari) saranno inseriti in appositi contenitori in orari di maggior ascolto come prima e dopo il telegiornale (no durante) e l’ordine di emissione sarà dato dall’ordine di prenotazione. Potranno optare per i MAG, oltre che i soggetti previsti per i Mag, anche i Singoli Candidati Consiglieri.

ORARI EMISSIONI MAG: 08.35/13.00/19.30/21.00
ORARI EMISSIONE MAP: 13.30/20.30/22.30/23.30


AVVISO PER MESSAGGI AUTOGESTITI A PAGAMENTO:

GDV titolare della impresa di radiodiffusione sonora/impresa fornitore di servizi di media audiovisivi in ambito locale denominata TELERGIONE LIVE informa che intende diffondere messaggi politici autogestiti a pagamento per l’elezione del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della regione SARDEGNA indetta per il giorno 25 Febbraio 2024.

A tal fine informa altresì che presso la propria sede amministrativa ubicata in TEMPIO PAUSANIA Via GUGLIELMO MARCONI n. 18, n. telefonico 3492853906 n. PEC presidenza@pec.galluradavalorizzare.com è depositato un documento, consultabile da chiunque ne abbia interesse concernente:

  • le condizioni temporali di prenotazione degli spazi per i suddetti messaggi politici autogestiti a pagamento, con l’indicazione del termine ultimo entro il quale tali spazi possono essere prenotati;
  • le modalità di prenotazione dei suddetti spazi;
  • le tariffe per l’accesso ai suddetti spazi quali autonomamente determinate dalla _ (denominazione della società);
  • ogni ulteriore circostanza od elemento tecnico rilevante per la fruizione dei suddetti spazi.

Per info, costi e prenotazioni MAP: presidenza@galluradavalorizzare.com e teleregione@teleregionelive.it
Per avere il modulo per i MAG gratuiti contattare il CORECOM SARDEGNA anche cliccando QUI!

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *