Sono state 218 persone le persone identificate questa mattina nei posti di blocco dalla Polizia di Stato a Olbia, tra le quali 39 già evidenziatesi per precedenti di polizia o giudiziari; sono stati 5 gli esercizi pubblici controllati, e 6 le persone sottoposte a misure di prevenzione. Per un cittadino extracomunitario rilevato in posizione irregolare sul territorio nazionale, è stato avviato il procedimento di espulsione.
Nei giorni precedenti, sempre nell’ambito delle attività di vigilanza e presidio delle vie del centro urbano di Olbia, sono state deferite all’autorità giudiziaria per presunta attività di spaccio, due cittadini extracomunitari trovati in possesso, è scritto nel comunicato stampa della Questura di Sassari, rispettivamente di 15 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana e 28 grammi della stessa sostanza.
Un’operazione straordinaria, quella condotta in questi giorni dalla Polizia, spiega il comunicato, diretta alla prevenzione e repressione dei reati, nel quadro dei servizi continuativi di controllo del territorio e delle aree di questo centro, maggiormente evidenziatesi per turbative alla sicurezza pubblica.