Carnevale Tempiese 2024, 8 carri a concorso e 3 special guest. Dirette su Teleregione Live Giovedì e Domenica

TELEREGIONE LIVE trasmetterà le sfilate del grande inizio di Giovedì e della Domenica.

La magia del carnevale torna a incantare Tempio Pausania e la Sardegna con “Lu Carrasciali Timpiesu”, un evento che ogni anno attira migliaia di spettatori. I protagonisti indiscussi sono gli otto carri allegorici, capolavori di arte e ingegnosità realizzati dai talentuosi carrascialai. Lavorando nella comodità degli hangar moderni, questi artisti trasformano la carta pesta in opere d’arte, dalle misure imponenti e ricche di simbolismi.

Quest’anno, il concorso si accende con partecipazioni importanti come “In Fondo al mar” di New Group, “50 anni in viaggio” de La Cionfra, e “Hollywood, se il carnevale fosse un film” di Quelli del Karnevale, insieme agli altri che alleghiamo in foto.

Inoltre ci saranno anche carri ospiti provenienti dai comuni vicini, tra cui l’esperienza “Van Gogh” del B-team Badesi.

Il 2023 ha visto trionfare “Quelli del Karnevale” in diverse categorie, inclusa quella del miglior carro. La giuria segreta di quest’anno valuterà ogni aspetto delle esibizioni, dalla coreografia ai costumi, per decretare i nuovi vincitori. La Proloco, e il maestro cartapestaio Antonio Asara, stanno invece lavorando per dare vita a Re Giorgio e Mannena, tra i simboli della festa.

Alessandro Achenza, direttore artistico, insieme al suo team, sta curando ogni dettaglio dell’evento, dalle musiche alle coreografie, per garantire un’esperienza indimenticabile.

Dal 3 febbraio, sarà anche possibile visitare la Mostra Fotografica Storica del Carnevale, un viaggio attraverso la storia e l’evoluzione di questa amata festa.

Con oltre 100.000 visitatori previsti, Lu Carrasciali Timpiesu promette di essere un evento spettacolare, unendo tradizione, arte e divertimento in un’esperienza unica.

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *