Dopo aver parlato del vomito sarà il momento del mal di pancia; iniziativa al Paolo Merlo per famiglie con bimbi piccoli

DiRedazione Web A

26/01/2024

L’obbiettivo è quello di rispondere «con chiarezza alle domande, ai dubbi e alle preoccupazioni dei genitori», nei primi anni di vita della loro bimba o bimbo, sfatando spesso i luoghi comuni». È questo l’obbiettivo, rimarchevole, che si sta perseguendo al Paolo Merlo di La Maddalena, con una serie di incontri che sta tenendo il medico Daniele Crosa, pediatra della struttura sanitaria. “I genitori incontrano il pediatra”, è il titolo dell’iniziativa, volta ad avvicinare l’ospedale al territorio e ai cittadini.

«Crediamo molto al concetto di abbattimento delle distanze tra ospedale e territorio. Per noi è fondamentale comprendere e anticipare i bisogni delle persone», ha ricordato Luca Pilo, direttore del Presidio Ospedaliero. Si tratta di «un sostegno pratico alle famiglie che affrontano la crescita dei propri piccoli, le quali potranno ascoltare e confrontarsi direttamente con il nostro pediatra in forza al presidio».

Un ciclo di incontri dunque, aperto a tutti genitori, gratuito, che si tiene una volta al mese, alle ore 16:00, al secondo piano dell’ospedale Paolo Merlo. Domani, sabato 27 gennaio, si parla del “Mal di pancia”, il 24 febbraio l’argomento sarà “La diarrea”, il 30 marzo “La febbre” e il 27 aprile “La tosse”. Il corso è iniziato lo scorso 25 novembre con “Il neonato sano”, per proseguire poi il 16 dicembre con “Il vomito in pediatria”.

error: Contenuto protetto