La Maddalena. Il suggestivo simulatore di navigazione e quello di macchine: questo e altro, all’Open Day del Nautico

Una visita all’aula-plancia, con il suggestivo simulatore di navigazione capace di riprodurre le diverse fasi di conduzione del mezzo navale nelle diverse condizioni meteo-marine; e poi il nuovo simulatore di macchine, grazie al quale sarà possibile gestire il moderno sistema di pannelli di controllo degli impianti marittimi e dei sistemi propulsivi. Questo ed altro potranno visitare i potenziali alunni dell’Istituto Nautico di La Maddalena, venerdì 26 gennaio, in occasione dell’Open Day. Saranno aperti anche il laboratorio di informatica, con la possibilità di utilizzo della stampante 3D, quello di macchine, quello di elettrotecnica, e la palestra dedicata alle attività sportive.

Dalle ore 15:00 alle 18:30 dunque gli studenti dell’indirizzo trasporti e logistica, assieme ai loro insegnanti, illustreranno ai visitatori le attività di formazione dell’indirizzo di studio, ubicato in via Terralugiana. L

’indirizzo trasporti e logista è da molti anni tra i più frequentati del territorio gallurese e offre ai suoi studenti, scrive la scuola, “la possibilità di accedere non solo ai mestieri del mare ma a molti altri profili professionali quali, ad esempio, la gestione e conduzione di impianti e apparati, o la supervisione del carico, degli ormeggi e del personale portuale. Consente inoltre di accedere agli impieghi in strutture aeroportuali in qualità di controllori di volo e addetti al carico degli aeromobili, di operare nella gestione del traffico e del carico-scarico merci e di gestire i processi riguardanti il movimento delle merci da e verso il magazzino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *