Ryanair sceglie Olbia, nuove rotte operate da Ryanair da e per Olbia da fine marzo

DiRedazione

24/01/2024

L’annuncio lo aveva dato nell’agosto scorso l’assessore regionale dei Trasporti, Antonio Moro: “Nel 2024 – aveva detto l’esponente della giunta Solinas – Ryanair sbarcherà a Olbia”.

E’ il Corriere della Sera, nella sezione economia, a confermare quella che al momento ha tutta l’aria di essere un preavviso di comunicazioni ufficiali: il vettore irlandese, prima compagnia in Italia per passeggeri trasportati, si prepara ad inaugurare due nuovi basi a Trieste e Reggio Calabria e soprattutto ad aprire ai collegamenti sul Costa Smeralda all’inizio dell’estate.

Il quotidiano non rivela la fonte, aziendale ma anonima, che però confermerebbe quanto indicato dall’assessore Moro qualche mese fa. L’apertura di nuove rotte operate da Ryanair da e per Olbia dovrebbe iniziare a fine marzo e concludersi a fino ottobre, andando a coprire l’intera stagione estiva. “Recentemente – scrive il Corriere – sarebbe stato raggiunto un accordo tra Ryanair e Geasar (la società di gestione dell’impianto della quale F2i Ligantia detiene l’80%) che apre la strada ai collegamenti”. Nelle indiscrezioni trapela anche la natura delle rotte che dovrebbero essere nazionali e non internazionali. Infine, non sarebbe prevista l’apertura di una base nella città gallurese.

error: Contenuto protetto