Olbia, liceo Musicale De André, da domani al via le Masterclass

Dopo l’ultimo Open Day svoltosi mercoledì 17 gennaio con la consueta esposizione dell’offerta formativa per i futuri liceali, continuano le attività educative e divulgative del Musicale De Andrè. Domani, lunedì 22 gennaio, è in programma la prima delle quattro Masterclass in programma condotte da docenti del Conservatorio rivolte a tutti gli studenti di musica del territorio.

Le Masterclass, alla seconda edizione dopo il grande successo dello scorso anno, sono aperte a tutti gli allievi del Liceo Musicale De André e a tutti gli allievi delle scuole ad indirizzo musicale che vogliono approfondire le loro conoscenze del proprio strumento.

Oltre ad offrire al musicista servizi di elevata qualità, il Musicale De André si pone come obiettivo ulteriore, la diffusione, la sensibilizzazione e il sostegno in favore della cultura musicale sul territorio. “Oggi più che in altri periodi storici – affermano gli organizzatori – vi è la necessità di tenere vivo l’interesse per l’arte musicale di ogni livello. Con questi presupposti le masterclass e i seminari si configurano, in linea di principio, come giornate musicali dedicate a coloro che desiderano approfondire le conoscenze tecnico-stilistiche del proprio strumento, sotto la guida di alcuni fra i più importanti musicisti presenti nel nostro territorio e non solo. Compatibilmente con le disponibilità dei docenti, si curerà l’offerta formativa in modo differenziato per ogni strumento sia in ambito classico che moderno”.

Masterclass e seminari sono nati per offrire un’opportunità in più a quanti desiderano avere dei momenti di confronto con docenti di alto profilo didattico-artistico e musicisti coetanei nel proprio territorio d’appartenenza.

Appuntamenti importanti aperti a tutti. Le richieste di partecipazione saranno soddisfatte fino ad esaurimento posti.

La partecipazione è gratuita previo comunicazione al numero +39 3934632959.

Le date delle Master:

LUNEDI’ 22 Gennaio 2024 dalle ore 14:30 alle h 18.15 Masterclass di Chitarra con il Maestro Alessandro Deiana

MARTEDI’ 23 Gennaio 2024 dalle ore 14:30 alle h 18.15 Masterclass di Flauto con il Maestro Alessandro Tony Chessa

MERCOLEDI 24 Gennaio 2024 dalle ore 14:30 alle h 18.15 Masterclass di Pianoforte del M° Andrea Ivaldi

LUNEDI’ 5 Febbraio 2024 dalle ore 14:30 alle h 18.15 Masterclass di Tromba con il Maestro Antonio Mura.

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *