Polizia di Stato: ritirate, per eccesso di velocità, 12 patenti di guida

Nell’ultima settimana, i servizi effettuati in ambito extraurbano, sulle strade statali 291 Sassari/Alghero, 729 Sassari/Olbia e sulla 131 Carlo Felice, hanno confermato l’allarmante comportamento alla guida, in alcuni casi caratterizzato da velocità estremamente elevate. Ne dà informazione la Questura di Sassari.

Particolare il caso di due veicoli, immortalati dal Telelaser Trucam nella Sassari-Olbia, che sfrecciavano rispettivamente a 192 e 181 km/h. Nell’ultima settimana la Polizia Stradale di Sassari ha ritirato, a causa dell’eccesso di velocità, ben 12 patenti di guida, con periodi di sospensione fino a 12 mesi.

Sempre sulla strada Sassari-Olbia si è verificato un sinistro stradale, fortunatamente senza feriti. Il conducente di un furgone, informa sempre la Questura, in stato di ebbrezza, con tasso alcolemico di oltre 4 volte il limite consentito, ha imboccato contromano la SS 729, urtando due autoveicoli che procedevano regolarmente nel senso opposto. Anche in questo caso gli agenti hanno provveduto al ritiro della patente per l’applicazione della sospensione dalla guida fino a 2 anni, oltre al sequestro del mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *