Grande scritta luminosa “La Maddalena”, marciapiedi , ricariche per veicoli elettrici, nel Lungomare Mirabello

DiRedazione Web A

15/01/2024

Informa l’Amministrazione comunale di La Maddalena che è “tutto pronto per la riqualificazione totale del lungomare Mirabello, uno dei tratti maggiormente trafficati dell’isola, che collega il porto e centro storico al polmone verde di Caprera”. Fatta la gara, sono stati affidati i lavori.

Già oggetto di recenti interventi di riqualificazione, grazie alla realizzazione del primo tratto della pista ciclabile, inaugurata pochi mesi fa, dell’area destinata a parco giochi per bambini e quella culturale dedicata ai fatti storici della Battaglia del 1943, l’opera sarà ora conclusa coi lavori di ripristino del tratto pedonale, opposto al lato mare già oggetto di interventi conclusi; Il camminamento, con allargamento di un tratto di marciapiede, sarà illuminato da corpi luminosi calpestabili ed è prevista l’installazione di stazioni di ricarica per auto e moto elettriche.

Ci sarà il restauro di una scalinata, che collega il lungomare col quartiere di Due Strade e, nei pressi della rotatoria posta di fronte al teatro Prima Longobardo, la realizzazione di una grande scritta scenografica-decorativa in rilievo, illuminabile, recante il nome del paese.

error: Contenuto protetto