Nella sfida inaugurale del girone di ritorno, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha conquistato una netta vittoria contro l’Estra Pistoia, ribaltando il PalaSerradimigni con un impressionante punteggio di 107-69. Il coach Piero Bucchi ha guidato i suoi biancoblu verso una performance eccezionale, chiudendo praticamente il match già nel primo tempo con un punteggio di 62-28. La squadra ha dimostrato una straordinaria precisione nei tiri e ha negato qualsiasi opportunità agli avversari.
La Dinamo ha dominato sin dall’inizio con una difesa aggressiva, un’energia travolgente e una chiara visione in attacco. Nel secondo tempo, i sassaresi non hanno dato tregua, estendendo il loro vantaggio fino a toccare più volte il +47, lasciando Pistoia completamente annichilita dalla determinazione di vincere dimostrata dai padroni di casa.
Nella valutazione dei giocatori in campo, è difficile individuare il migliore, poiché la Dinamo ha giocato come un vero e proprio team, facendo ruotare tutti i giocatori e ognuno contribuendo in modo decisivo alla vittoria. Il miglior realizzatore è stato Alfonzo McKinnie con 21 punti e 4 rimbalzi, seguito da Brandon Jefferson (16 punti, 4 assist e 1 rimbalzo), Breein Tyree (15 punti) e Osmane Diop (15 punti e 5 rimbalzi).
A fine partita, il coach Bucchi ha elogiato l’approccio determinato dei suoi ragazzi, commentando: “I ragazzi sono stati molto bravi, hanno approcciato la gara con grande determinazione, incanalando la partita dove volevamo già nel primo tempo.” La vittoria di oggi ha infuso morale a Sassari, che mercoledì sera si troverà a Cholet, in Francia, per il terzo incontro dei play-in di Champions League, dove sarà obbligata a vincere per avanzare agli ottavi della competizione europea.