Calangianus, Polo Europeo del Biliardo: ospita il Campionato europeo “5 Birilli”

Dal 13 al 21 gennaio, il padiglione fieristico Expo di Calangianus ospiterà il Campionato Europeo ‘5 birilli’ di biliardo, un evento coinvolgente che vedrà la partecipazione di 150 atleti provenienti da 11 nazioni. Organizzato con il contributo della Regione, la competizione prevede emozionanti sfide nell’individuale maschile e femminile 5 birilli, nei tornei a squadre 5 birilli e biathlon, quest’ultimo una novità di questa edizione. Tra gli appuntamenti spicca il Gran Premio speciale di 5 birilli doppio misto.

I tornei si svilupperanno in nove giorni di intensa competizione, con 25 azzurri, di cui due sardi, pronti a difendere i colori italiani. Il 13 gennaio segnerà l’inizio delle sfide con i gironi di qualificazione delle squadre nazionali 5 birilli nelle specialità Donne e Biathlon. Il culmine dell’evento sarà raggiunto il 21 gennaio con la finale del Campionato Europeo a squadre 5 birilli.

Per chi non potrà essere presente di persona, l’evento sarà trasmesso in streaming attraverso il servizio della Federazione Italiana Billiard Channel e Kozoom. Paolo Scaramuzzi, organizzatore dell’evento e presidente del comitato regionale della Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling, si dichiara soddisfatto: “Dopo il Mondiale e le Biliardiadi eccoci al European Championship of Biathlon and 5 Pins All in One. Forse la scommessa più difficile – confessa – Organizzare a gennaio, in bassissima stagione, è la vera sfida. Abbiamo fatto un accordo con Aeroitalia per favorire le stesse condizioni di continuità territoriale per tutti i giocatori partecipanti che transitano da Roma e Milano verso Olbia ed Alghero. Come nelle altre occasioni, supporteremo tutti con un servizio navette, da e per gli aeroporti e tutti i giorni da e per strutture ricettive ed Expo Calangianus.”

Il sindaco Fabio Albieri sottolinea l’importanza di tali manifestazioni per l’Isola, definendole una vetrina unica che combina sport e turismo.

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *