Asl Nuoro: open day per la vaccinazione anti-covid e antinfluenzale

La Asl di Nuoro ha risposto alla richiesta della Regione di agevolare l’accesso alla vaccinazione anti-COVID per i cittadini, programmando quattro Open Day nei centri vaccinali dei quattro distretti.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 4 gennaio presso il centro in via Trieste 80, con orari dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30. Successivamente, martedì 9, l’iniziativa si sposterà a Macomer in via Satta 19, mantenendo gli stessi orari.

Il 18 gennaio sarà la volta di Sorgono, in via Tirso 1 (c/o Palazzina ex Distretto Socio-Sanitario), seguito da Siniscola il 25 gennaio, in località Isalle – Sant’Efisio in via Milano 101.

Il direttore sanitario, Serafino Ponti, ha sottolineato l’impegno continuo della Asl di Nuoro nella campagna vaccinale, offrendo ai cittadini la libertà di presentarsi al punto vaccinale senza prenotazioni o vincoli di orario. La copertura vaccinale è particolarmente critica per le persone anziane e fragili.

Il nuovo vaccino anti-COVID è raccomandato anche per familiari, conviventi e caregiver di persone con gravi fragilità, con richiamo generalmente previsto dopo 12 mesi. Francesco Angelo Putzolu, responsabile del Servizio di Igiene Pubblica, ha aggiunto che durante gli Open Day sarà possibile anche ricevere il vaccino antinfluenzale per coloro che non l’avessero ancora fatto. Un’occasione completa per proteggere la salute della comunità.

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *