Salvini a Cagliari: Incontri Cruciali per le Elezioni Regionali

Cagliari, 27 Gennaio 2023 – In vista delle elezioni regionali, il leader della Lega, Matteo Salvini, è sbarcato oggi a Cagliari per una serie di incontri decisivi riguardo alla scelta del candidato presidente del centrodestra per il voto del 25 febbraio.

Il primo incontro importante è stato con il governatore uscente, Christian Solinas, che esprime il patto Lega-Partito Sardo d’Azione. Solinas è interessato a correre per il bis e il faccia a faccia con Salvini sembra mirare a confermare il sostegno della Lega alla sua ricandidatura, nonostante ci siano altri nomi proposti dagli alleati, tra cui quello del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, avanzato da Fratelli d’Italia.

Matteo Salvini ha annunciato che durante la sua visita a Cagliari avrà anche l’opportunità di effettuare “sopralluoghi sui cantieri e incontri con imprenditori e amministratori sardi,” come ha scritto su Facebook. La giornata prevede, infatti, un sopralluogo alle 10 al cantiere per la riqualificazione della caserma dell’Arma dei Carabinieri “Livio Duce” (ex Cascino) in piazza San Bartolomeo, dove ci sarà anche tempo per un breve incontro con la stampa.

La visita di Matteo Salvini a Cagliari si svolge in un momento cruciale per la politica regionale, con molte aspettative e tensioni riguardo alla scelta del candidato presidente del centrodestra per le elezioni regionali del 25 febbraio. Il sostegno della Lega a Christian Solinas e gli incontri con altre figure chiave della politica sarda promettono di essere un importante punto di svolta in questa corsa elettorale.

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *