Olbia, scuola ”A. Diaz”, open day: venerdì 15 e lunedì 18 dicembre

Scuole aperte in vista delle iscrizioni di gennaio. Il Dirigente della Scuola Media “A.Diaz” Francesco Scanu e le referenti dell’Orientamento le docenti Delia Ghisu ed Annamaria Putzu invitano tutti i ragazzi delle classi quinte delle scuole primarie insieme alle loro famiglie, a visitare la scuola dalle ore 17:00 di venerdì 15 e lunedì 18 dicembre. Due pomeriggi di Open Day per ospitare i ragazzi che il prossimo anno inizieranno il nuovo percorso della Scuola Media.
“Saranno due pomeriggi intensi, ricchi di attività laboratoriali per tutte le discipline della scuola, – fanno sapere gli organizzatori- dai laboratori di lingua inglese e francese a quelli musicali, dai laboratori artistici a quelli di italiano, dagli esperimenti scientifici al problem solving e robotica”.
L’ offerta formativa della scuola è arricchita anche dai vari progetti che durante tutto l’ anno scolastico si svolgono in orario pomeridiano: certificazioni di lingua inglese e francese, progetti di scienze, riciclo creativo, progetti artistici e di teatro, di robotica, giochi matematici, corso d’ italiano L2 per alunni stranieri, corso di latino e tante altre iniziative che concorrono alla completa formazione degli alunni.
Da quest’ anno inoltre, la scuola Diaz è stata destinataria di un finanziamento dalla regione Sardegna per un progetto di intervento contro il Bullismo e il Cyber Bullismo. La Diaz è l’ unica scuola secondaria di primo grado di Olbia ad aver vinto il bando.

Il team dei docenti che si occupano di contrasto al Bullismo, attiveranno uno sportello d’ascolto per gli studenti e per le loro famiglie, supportato dalla presenza di una psicologa esperta. Inoltre la scuola ha attivato una mail dedicata al contrasto al Bullismo attraverso la quale gli studenti potranno condividere con i docenti del Team i loro bisogni e le loro esperienze.

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *