A Cagliari il Generale di Corpo d’Armata Enzo Bernardini

Il Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri Enzo Bernardini, Comandante lnterregionale dei Carabinieri “Podgora”, responsabile dell’Arma dei Carabinieri per il Centro Italia e la Sardegna, ha fatto oggi visita al Comando Legione Carabinieri Sardegna, in via Sonnino, dove è stato ricevuto dal Comandante, Generale di Brigata Stefano Iasson. Ha successivamente incontrato una rappresentanza di militari della sede e dei vari reparti operanti sul territorio regionale, nonché alcuni membri del Cobar e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
La visita è stata l’occasione per incontrare e offrire supporto morale ai carabinieri della Legione nel loro quotidiano impegno al servizio della comunità locale; ma anche complimentarsi per le recenti operazioni di servizio, in particolare quelle riguardanti la lotta contro il traffico di droga, evidenziando l’operato costante dell’Arma in Sardegna: Il Generale ha anche preso contatto diretto con i comandanti di alcune articolazioni dell’Arma dei Carabinieri operanti sul territorio, al fine di conoscere le attuali problematiche locali, incluse sia le attività svolte dall’Arma che le specifiche questioni socio-economiche, comprese le dinamiche dell’indice di delittuosità. L’incontro è stato anche un momento per condividere con gli ufficiali le priorità e le linee guida al fine di ottimizzare la gestione di questioni di primario interesse e infine rivolgere gli auguri per le prossime festività a tutti i militari della Sardegna e alle loro famiglie.

Il Generale Bernardini, nel corso del suo intervento, ha auspicato che, nonostante la difficile situazione economica, la tranquillità generale della Sardegna persista. Ha sottolineato l’importanza di mantenere e rafforzare i livelli attuali di sicurezza, potenziando i servizi sul territorio. Ha inoltre evidenziato la necessità di migliorare costantemente la qualità della presenza dell’Arma, aumentando la frequenza di pattuglie e perlustrazioni per consolidare il servizio di prossimità e garantire assistenza continua alla popolazione.

Durante gli incontri con il personale, il Comandante Interregionale ha dimostrato un notevole interesse per tutte le questioni relative alla sicurezza pubblica, sottolineando il ruolo cruciale svolto dai Carabinieri nella prevenzione e nel presidio del territorio, mantenendo una presenza capillare e ascoltando attentamente le esigenze dei cittadini.

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *