Teatro Verdi di Sassari: la Polifonica Santa Cecilia e Denise Gueye chiudono la 24ª Edizione di ‘Voci di Donna’

Il 27 novembre 2023, alle 20:30, il teatro Verdi di Sassari ospiterà la cerimonia di chiusura della 24ª edizione della rinomata rassegna “Voci di Donna”. Il momento culminante della serata sarà un concerto speciale con la partecipazione di diversi artisti, tra cui la straordinaria interprete Denise Gueye.

Denise Gueye è la vivace presidentessa della Polifonica Santa Cecilia onlus e porta avanti il suo ruolo con la stessa passione di un’artista dedicata alla sua arte. Lunedì prossimo, canterà accompagnata dalla chitarra di Marco Carta, insieme a Marco Ligas e Maria Vicentini al violino, Donatella Parodi alla viola e Salvatore Maiore al violoncello. Il Gruppo vocale della Polifonica Santa Cecilia, diretto dal Maestro Alessio Manca, sarà presente con grande orgoglio.

Il concerto, intitolato “La musa, l’Angelo e il Duende”, proporrà un viaggio attraverso le Canciones Populares Españolas e alcuni brani tratti dal “Romancero Gitano” di Castelnuovo-Tedesco. I testi e i pensieri saranno estratti dal trattato “Gioco e teoria del Duende” di Federico Garcia Lorca.

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *