Dolinova, forza una recinzione e introduce il gregge, denunciato.

DiRedazione

14/11/2023

A Dolianova, ieri, i Carabinieri della Stazione locale hanno concluso un’indagine avviata in seguito di una querela presentata da un allevatore cinquantenne di Serdiana. Nell’ambito di questa attività investigativa, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari un pastore di 46 anni. Le accuse riguardano danneggiamento e l’introduzione di animali in un terreno altrui.

Dalle indagini condotte dai militari dell’Arma è emerso che il 17 ottobre scorso, intorno alle 15, l’uomo avrebbe danneggiato parte della recinzione metallica di un terreno agricolo di proprietà del querelante, situato in località Mitza Sarru, nel territorio del Comune di Serdiana. Successivamente, avrebbe introdotto il suo gregge di pecore in quel terreno, causando danni significativi agli ortaggi coltivati.

Il sopralluogo effettuato dai Carabinieri, unitamente a un veterinario dell’ASL locale, – fanno sapere di militari – consentito di identificare le pecore coinvolte come quelle di proprietà del dell’uomo denunciato.

error: Contenuto protetto