Si è conclusa la settima edizione del concorso nazionale “Scuole in Musica” di Verona riservato alle scuole primarie, secondarie di I° grado ad indirizzo musicale, Licei Musicali e coreutici. Quest’anno fra gli oltre 12.000 iscritti al concorso provenienti da tutta Italia si sono contraddistinti, per la propria categoria, gli alunni della Scuola Media n. 2 “Armando Diaz” di Olbia.
Guidati dai loro insegnanti, Giannella Meloni della classe di Flauto, Michela Pastafiglia della classe di Violino e Giuseppe Ruiu della classe di Tromba; per la classe 3^E si sono aggiudicati il 1° Premio: Antonio Degortes (Flauto) con 97 punti, Alessia Maria Borcea (Violino) con 95 punti e Alessia Melis (Tromba) con 95 punti, (al suo secondo primo premio), il 2° premio è andato a Annachiara Cassitta (Violino) con 94 punti, Paolo Meloni (Flauto) con 93 punti, Giorgia Scanu (Violino) e Beatrice Orrù (flauto) entrambe con 92 punti e il 3° premio è andato a Cristan Deledda con 85 punti.
Nella classe 2^E invece, hanno ottenuto il 2° premio gli alunni della classe di Violino: Sebastian Puddu e Diego Pali entrambi con 90 punti, mentre Emma Scanu con 88 punti e Sofia Khouadri con 87 punti hanno ottenuto il 3° premio.
Questi risultati rappresentano il valore e la qualità dell’indirizzo musicale della Scuola Media A.Diaz sicuramente all’avanguardia nell’attività didattica formativa e pedagogica, che si pone come importante riferimento sociale e culturale del territorio.