Gli studenti del Gramsci visitano le Lycée G. Clemenceau di Sartène

Un momento della lezione a Sartène

Uno scambio didattico-culturale che ha visto protagonisti gli studenti e i docenti di due isole: la Sardegna e la Corsica.

Nell’ambito del Progetto Mare nostrum, patrocinato dal Comune di Olbia, venerdì 17 marzo gli studenti e le studentesse della classe 4L Esabac del Liceo “A. Gramsci” di Olbia, accompagnati dalle docenti Monica Campesi e Antonella Gelsomino, hanno visitato le Lycée G. Clemenceau di Sartène.

Una giornata di lezione speciale di lingua corsa per gli italiani e italiana per i corsi, voluta e sostenuta dalla dirigente Salvatrice Enrica Scuderi. Uno scambio culturale interessante e coinvolgente alla scoperta delle reciproche specificità.

Per gli studenti del Gramsci si è trattato di vedere e fare esperienza di ciò che in precedenza era stato studiato sui libri di testo: panorami mozzafiato, canti polifonici e la “cantine”.

“Sperando di poter presto ricambiare l’ospitalità e riuscire a creare un progetto di lunga durata con la nostra isola gemella, – dicono docenti e studenti – ringraziamo il dirigente e i colleghi corsi per la squisita ospitalità”.

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *