Sardegna Impresa Talk, oggi alle 21. Tema: le eccellenze enogastronomiche.

Sardegna Impresa Talk

La Sardegna del vino e delle eccellenze enogastronomiche:  uno strumento strategico per favorire la coesione, l’inclusione sociale e l’integrazione delle attività nel territorio. E’ il tema della nuova puntata di Sardegna Impresa Talk, l’appuntamento col mondo imprenditoriale sardo che ogni settimana porta alla scoperta di nuove realtà in un’ottica di crescita del territorio. In questa puntata, in onda oggi alle 21, si parla della capacità di fare rete attorno ad un prodotto o più prodotti che rappresentano un’eccellenza della nostra Isola. Una rete di relazioni tra attori locali che a vario titolo ruotano attorno alla produzione di un prodotto, il vino in questo caso,  visto come attivatore dello sviluppo locale.

A delineare le strategie vincenti saranno gli ospiti della puntata: Daniela Pinna, presidente Consorzio del Vermentino di Gallura DOCG, Antonio Usai Docente di Innovation management dell’Università degli Studi di Sassari e Tonino Costa, agronomo, sommelier ed enologo dell’Agenzia Laore Sardegna.

Un viaggio che partendo dalla certificata ricchezza dell’Isola, che vanta un patrimonio invidiabile di vitigni autoctoni, porta alla constatazione di nuovi modelli di crescita e sviluppo che – passando per l’innovazione – possono diventare competitivi al pari di altre realtà internazionali. Ci vediamo stasera, alle 21, su Teleregionelive.

Stefania Costa

Stefania Costa, giornalista professionista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *