Olbia, a La Salette il concerto di Natale del liceo Musicale De Andrè

Fervono i preparativi per il concerto di Natale del liceo musicale di Olbia. Gli alunni del Coro e dell’Orchestra del De Andrè saranno infatti, i protagonisti venerdì alle 19 e 15 , assieme agli alunni della scuola superiore di primo grado “E. Pais”, di una serata di musica che si svolgerà nella chiesa di Nostra Signora de La Salette. “Natale sta arrivando e con esso la grande voglia di organizzare un evento capace di coinvolgere e far vivere a tutti, allievi e famiglie, una serata magica – dice il dirigente Luigi Antolini -. La musica è un linguaggio universale: consapevole di questo grande potere, il corpo docente e tutto il personale del Liceo Musicale De Andrè ha lavorato affinché si realizzasse il primo concerto in presenza”.

Ad aprire le porte della bellissima parrocchia della N.S. Le Salette sarà il parroco Don Gianni Sini, da sempre innamorato della musica e degli eventi che uniscono arte, cultura e spettacolo.

Intanto giovedì 15 dicembre dalle 14.30 alle 18 è in programma l’open day del liceo artistico e musicale. Il primo di tanti appuntamenti in cui la sede di via Modena della scuola aprirà le porte agli alunni delle scuole medie del territorio e ai loro genitori. Sarà presentata l’offerta formativa dei diversi indirizzi dell’Istituto e saranno realizzati laboratori che coinvolgeranno i visitatori. Il successivo appuntamento riguarderà il liceo musicale e si terrà il 19 dicembre dalle 14.30 alle 18.30 al Delta Center e sarà dedicato all’offerta formativa dell’indirizzo musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *