Cagliari, Blanco al concertone di Capodanno? sono attese 20mila persone

DiRedazione web

19/11/2022

Ormai è sulla bocca di tutti, si vocifera da giorni che l’artista italiano che salirà sul palco di Cagliari per Capodanno sia Blanco. Dopo anni di stop, a causa del Covid, il capoluogo sardo è pronto a tornare in scena in grande stile. Sarà quindi Blanco a essere il prtagonista dell’ultima serata dell’anno? Per il vincitore del festival di Sanremo manca solo l’ufficialità, ma il Comune già si organizza: sarà una festa blindata e ipercontrollata. 

Il budget per l’evento principale previsto nel Largo Carlo Felice, e per quelli di contorno, dovrebbe aggirarsi intorno al mezzo milione di euro. Mentre le spese per la sicurezza ammontano a 132.500 euro. Il Municipio prevede l’afflusso di circa 19mila spettatori. 

Oltre alle forze dell’ordine, nella zona del concerto dovranno essere schierati 80 uomini addetti al controllo dei varchi, che saranno impegnati anche  per assistenza e instradamento degli spettatori. Richiesti anche 8 addetti alla gestione dell’emergenza e al servizio antincendio. 

In strada saranno piazzate “cento barriere antipanico, oltre a  380 transenne normali. Il pericolo terrorismo  non è sottovalutato: chi gestirà le procedure dovrà provvedere alla fornitura a noleggio e alla sistemazione di apposite barriere antiauto, anche con l’utilizzo di mezzi pesanti, nei siti che saranno indicati dall’amministrazione.

error: Contenuto protetto