Olbia è pronta a ospitare sul palco di Capodanno un grande artista della musica italiana. Il sindaco, Settimo Nizzi, non svela il nome del cantante del 31 dicembre ma Luca Usai, della Magma events, la macchina organizzatrice del Red Valley della scorsa estate, si lascia sfuggire che sarà una donna. Gli sembrano indicare il nome di Emma Marrone.
«Le risorse a disposizione per Capodanno ci sono – assicura il primo cittadino – Siamo work in progress. Abbiamo individuato degli artisti ma prima di chiudere è inutile parlarne». Per la Magma events si tratta di una sfida di altissimo livello, come spiega Usai, Ceo ed event manager. «Olbia ha avuto qualsiasi artista si potesse fare la scorsa estate, e qualsiasi nome per la prossima estate richiederà uno sforzo enorme. Per Capodanno, essendo passati da qui tutti i più grandi cantanti è difficile che ritornino nello stesso posto. Serve un lavoro complesso».
Sul Red Valley festival è stata confermata l’edizione 2023, dal 12 al 15 agosto, sempre all’Olbia arena, dove è già stata annunciata la presenza dei Pinguini Tattici Nucleari. «Credo che sia la prima volta in Sardegna che si annuncia un evento quasi un anno prima – spiega l’assessore ai Grandi eventi Marco Balata – In questo modo diamo la possibilità a hotel, b&b e seconde case di completare l’offerta inserendo la quattro giorni del Red Valley di agosto».