Cagliari-Dubai, arriva il primo volo diretto intercontinentale

DiRedazione web

05/11/2022
FlyDubai – compagnia low cost

Nel 2023 arriva il primo volo diretto intercontinentale Cagliari – Dubai. Il primo decollo è previsto il 22 giugno prossimo, con la compagnia low cost FlyDubai.

Nonostante l’annuncio non sia ancora ufficiale, è già possibile prenotare sul sito internet di FlyDubai il viaggio no-stop tra lo scalo sardo e quello degli Emirati Arabi, mai stati così facili da raggiungere.

5 ore e 35 minuti di volo per Dubai, 2 ore e mezzo in più per il rientro. I prezzi partono da circa 350 euro, sola andata.
La compagnia, controllata dal Governo di Dubai, ha iniziato a operare nel 2009 e oggi raggiunge più di 100 destinazioni. 70 milioni di passeggeri hanno scelto di volare con la low cost, diventata nel tempo il secondo vettore più grande per numero di passeggeri, che opera al di fuori dell’aeroporto internazionale di Dubai (DXB).
La sua flotta, come si legge nella presentazione pubblicata sul sito istituzionale della compagnia, è costituita da 63 Boeing 737, inclusi 34 nuovi Boeing 737-800, 26 Boeing 737 MAX 8 e 3 Boeing 737 MAX 9.

Dal prossimo anno sarà quindi possibile volare negli Emirati Arabi senza scali, con il volo diretto dall’aeroporto di Cagliari-Elmas. Un’opportunità per incrementare il turismo e dare la possibilità ai sardi di essere meno isolati.