Olbia, dal 7 ottobre al 11 novembre 2022 ritorna “Incontri d’autunno”

DiRedazione

06/10/2022

Con l’arrivo dell’autunno riprendono gli appuntamenti letterari organizzati dalla Biblioteca Civica Simpliciana e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia.

La Rassegna si aprirà per il secondo anno in trasferta, a Cagliari il venerdì 7 ottobre alle 19.00, con l’incontro dal titolo “Sarebbero stati settanta. Serata in ricordo di Sergio Atzeni”, con letture e interventi a cura di Rossana Copez ed Elena Pau, la serata è realizzata nell’ambito di un accordo di partenariato per la promozione e la diffusione del libro, della lettura e della cultura che prevede la collaborazione tra la Rassegna Letteraria Sul Filo Del Discorso X Edizione, organizzata dalla Biblioteca Civica Simpliciana – Comune di Olbia ed il Festival Dialoghi di Carta 2022, organizzato dall’Associazione La Fabbrica Illuminata.

I successivi incontri con l’Autore, che si svolgeranno presso la Biblioteca Civica Simpliciana nella Sala Conferenze Alfonso De Roberto, con inizio alle ore 18:00, avranno il seguente programma: giovedì 13 ottobre ci sarà la presentazione del libro: “Fòli a lu telefunu”, traduzione in Gallurese del libro “Favole al telefono” di Gianni Rodari, a cura di Ivan Ponsano; giovedì 20 ottobre Filippo Pace presenta il libro: “Raccontami ancora quell’ultima estate”; giovedì 27 ottobre Maggie S. Lorelli presenta il libro: “The Human Show”; giovedì 3 novembre (data da confermare) la giornalista Mariella Cortes, direttrice della testata www.focusardegna.com, presenta il libro: “Paesitudine dell’Avvento”.

La Rassegna su concluderà venerdì 11 novembre con la presentazione del libro “Fuori corsia” di Francesco Cossu.

Tutti gli incontri saranno condotti da un moderatore che dialogherà con l’autore, sollecitando le domande del pubblico presente, la serata verrà trasmessa in diretta streaming sui canali della Biblioteca simpliciana.