Tempio. Addio ad Antonio Masoni

È morto Antonio Masoni, noto giornalista di Tempio Pausania. Era malato da diverso tempo, ma non ha mai rinunciato a lottare per i diritti in particolare per quello sanitario. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti locali, come “5stelle Sardegna” e “RTG” per poi fondare il portale “galluranews”.
Condoglianze sincere alla Famiglia.

Redazione – A.Solinas


Antonio,
non avrei mai immaginato di dover scrivere queste poche righe. Forse avrei dovuto farlo prima, privatamente. Negli ultimi anni le nostre differenze specialmente in campo giornalistico e nei conseguenti progetti media ci hanno allontanato, ma seppur “lontani” ho sempre rispettato e apprezzato quale dote la tua tenacia nella lotta per ciò in cui credevi, talora andando contro tutti se necessario, ma sempre con un amore veramente incondizionato per la tua città.

In un certo modo ti sono grato, perché è grazie a Te che ho abbracciato la mia prima esperienza televisiva nel 2008, quando mi avevi dato fiducia e chiesto di fare un programma su RTG. Le strade, poi, si sono divise ed ognuno ha proseguito sul suo sentiero e con le sue idee, ma se tutto questo mondo che ruota intorno a Teleregione esiste è anche grazie a quella lontana telefonata che ha dato inizio ad un percorso di comunicazione e di mettersi al servizio del prossimo.
Il prossimo era quell’interesse generale in cui credevi e per il quale ti spendevi come un guerriero. la tua scomparsa mi fa capire quanto sia stupido non stringersi la mano quando si può. Non sono bravo come te nello scrivere e nel ricordare una persona che ci ha lasciato; ma ho voluto comunque dedicarti questa breve riflessione che avrei dovuto fare molto tempo fa: grazie.
Fabrizio Carta.

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.