Olbia, scuola civica di musica. Iniziano i concerti estivi.

Sabato 9 luglio avranno inizio i concerti estivi della Scuola civica di musica. Obiettivo della Scuola è proprio quello di promuovere l’attuazione, l’educazione e la formazione musicale, la preparazione teorica e pratica dei giovani, l’organizzazione di corsi di perfezionamento, nonché l’organizzazione di manifestazioni musicali.

È in quest’ottica che si sono organizzati una serie di concerti, che si terranno tutti al MusMat alle ore 20.30. Il primo evento in programma è per sabato 9 luglio con il “Duo Virdis/Falcione” (Giovanna Virdis, fagotto – Alberto Falcione, chitarra); giovedì 28 luglio il “Duo Corallo” (Daniele Fiori, violoncello – Juliette Aridon, pianoforte); martedì 9 agosto “Dedicato a Ella e Luis” (Denise Fatma Gueye, voce – Giovanni Sanna Passino, tromba –  Salvatore Maiore, contrabbasso – Simone Faedda, chitarra). L’ultimo concerto in calendario si terrà martedì 30 agosto con il duo “Labohéme” (Annamaria Carroni, flauto traverso – Laura Meloni, arpa).

Sabrina Serra, assessore alla cultura del Comune di Olbia

Così commenta l’iniziativa l’assessora alla cultura Sabrina Serra: «La nostra Scuola civica di musica arricchisce con i suoi concerti il calendario delle iniziative culturali del periodo estivo. Si tratta di un inno alla musica, vista come qualcosa che arricchisce l’animo e che è in grado di unire le persone. Si tratta inoltre di un modo di restare vicini agli allievi durante le vacanze, allietando le serate dei nostri concittadini e di tutti i visitatori».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *