Olbia, scuola civica di musica. Al via le masterclass gratuite di flauto traverso, musica d’insieme e chitarra elettrica.

Al via le masterclass di flauto traverso, musica d’insieme e chitarra elettrica, nei locali del MusMat.

Così commenta l’iniziativa l’assessora alla cultura Sabrina Serra: «I corsi sono gratuiti e dedicati principalmente agli allievi della nostra scuola civica di musica, con la possibilità di ospitare anche allievi esterni, per i quali ci sono ancora posti disponibili. Mettiamo a loro disposizione musicisti professionisti che offriranno un’occasione preziosa di approfondimento e perfezionamento. I giovani e le loro passioni sono una nostra priorità, e vogliamo mettere ogni attenzione possibile per sostenerli e incoraggiarli».

L’iscrizione si può fare dal lunedì al venerdì dalle 16 ore alle 19 presso la biblioteca civica Simpliciana oppure direttamente al MusMat.

Di seguito il calendario:

  • Da venerdì 24 giugno a domenica 26 giugno, “Master di flauto traverso” col Maestro Tony Chessa. Sabato 25 giugno ore 20.30 “Lezione concerto”.
  • Da lunedì 27 giugno a lunedì 4 luglio “Master di musica d’insieme archi” col Maestro Giuseppe Fresi Roglia. Martedì 4 luglio saggio ore 18.30.
  • Da lunedì 4 luglio a martedì 5 luglio, “Master di chitarra elettrica” col Maestro Giovanni Trapani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *