I tessuti degli indigeni Kuna in mostra a Olbia per la festa della Madonna Consolata

Mostra di tessuti realizzati dalle donne indigene Kuna

Con la celebrazione del rosario alle 17 e 30 e l’inaugurazione di una mostra di tessuti proveniente dal sud America, al via a Olbia, in via Vena Fiorita, sede dei missionari della Consolata, al via oggi la festa dedicata alla Madonna della Consolata.

Come ogni anno i Missionari celebrando la festa della Madonna Consolata vogliono vivere un momento di spiritualità e animazione missionaria.

Quest’anno è stata preparata una mostra di tessuti “molas” degli degli indigeni Kuna che vivono tra il Panama e la Colombia nelle isole di San Blas. I tessuti realizzati dalle donne, presentano il mondo e la cultura di questo popolo.

Venerdì, 17 giugno alle ore 19 è prevista una tavola rotonda per presentare la figura di padre Danilo Scomparin, missionario della Consolata che ha lavorato quasi 40 anni a Olbia, scomparso di recente e il suo libro “Olbia cristiana, San Simplicio e la diocesi di Civita”.

Il 18 giugno giorno della festa, solenne celebrazione Eucaristica alle ore 19 , animata dal coro di Franco Lilliu a cui seguirà un rinfresco.

Lunedì 20 giugno recita del rosario alle 17 e 30 e a seguire sarà celebrata una Santa Messa in suffragio dei missionari defunti.

“Che questa festa, oltre ad onorare la nostra Consolata, – afferma padre Gianfranco Zintu, superiore della comunità di Olbia – sia un momento per crescere nella nostra vocazione missionaria conoscendo, rispettando e apprezzando altri popoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *