Sardegna Impresa Talk: La guerra e il grano”. In onda stasera alle 21

Sardegna Impresa Talk

Nuovo appuntamento con Sardegna Impresa Talk, la rubrica dedicata alle grandi tematiche dell’Isola dell’assessorato regionale all’Industria.

Nella puntata di oggi, in onda alle 21, su Teleregionelive, ci concentriamo sulla crisi del grano: “Guerra e grano, i riflessi per la Sardegna, dall’offensiva dei prezzi ai blocchi delle importazioni” è il titolo dell’approfondimento che potrete seguire sul canale 88 del digitale terrestre e sul sito di Sardegna Impresa.

In studio con Luca Saba, direttore generale Coldiretti Sardegna, Roberto Furesi, professore ordinario di Economia ed Estimo Rurale dell’Università di Sassari ed Efisio Rosso di SardoSole, la filiera di grano duro coltivato e trasformato in Sardegna, parleremo dell’offensiva dei prezzi delle materie prime agricole e delle tonnellate di cereali ferme negli scali del Mar Nero, controllati dalla Russia. Un tema di grande attualità anche per la nostra Isola che in meno di 20 anni ha perso il 70% della superficie coltivata a grano duro. L’analisi della situazione e le prospettive per il futuro, che inevitabilmente toccheranno il tema dell’autosufficienza, sono al centro di Sardegna Impresa Talk.

L’appuntamento è per questa sera alle 21

Stefania Costa

Stefania Costa, giornalista professionista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.