Carnevale Tempiese 2022: successo e apprezzamenti per la prima sfilata di domenica

La sfilata di Domenica del Carnevale Tempiese 2022 è stato un successo. Tanti gli apprezzamenti di cittadini e visitatori espressi anche sui social. Teleregione Live ha trasmesso in diretta televisiva regionale la prima sfilata, che è possibile rivedere proprio in fondo all’articolo.

IL RACCONTOCOMUNICATO STAMPA
Graziata dal sole e dal tepore del pomeriggio primaverile, è partita la prima sfilata ufficiale del Carrasciali Timpiesu 2022. Giù la maschera, questo è il tema allegorico dell’edizione 2022 che ha visto sfilare fra due ali di pubblico particolarmente partecipe, i cinque carri a concorso, i gruppi, le tante maschere estemporanee.   La giuria ha visionato la sfilata esprimendo in gran segreto il proprio voto in attesa del gran finale di sabato 14 maggio. Un corteo ricco, colorato, con figuranti di tutte le età, un corteo che ha saputo rendere onore al matrimonio fra Re Giorgio e la sua Mannena, visibilmente in dolce attesa.

Sul palco centrale un fantastico Show, ha saputo dettare i tempi di tutto il pomeriggio. Alessandro Achenza, direttore artistico, conduttore, attore e per l’occasione anche ballerino, ha aperto la prima edizione post Covid del Carnevale con l’entusiasmo che ha poi contrassegnato tutto l’evento. Satira, ironia e buongusto queste le parole chiave  della giornata. Il Sindaco di Tempio Pausania Gianni Addis, ha ringraziato il pubblico sia quello presente sia quello che, grazie alle dirette televisive e web, ha potuto seguire la manifestazione. Il Sindaco Addis ha dimostrando grande divertimento e ironia nel seguire le scene di satira pungente che hanno visto il suo alter ego protagonista sul palco.  Le Carrascialine, ovvero il corpo di ballo diretto da  Korin Podesva,  formato da Luana Avellino, Gianna Franchi, Silvia Mele e Michela Putzolu,hanno dato forza alle parole , all’ironia e alla bravura di Fausto Pischedda ,ironico sosia ufficiale del primo cittadino  tempiese.

I due protagonisti, Re Giorgio e Mannena, hanno assistito alla proiezione del video realizzato lo scorso marzo, durante la celebrazione del matrimonio reale. Un video capace di mostrare il lato romantico dei due  sposi. Il corteo ha visto la presenza della Corte del Re e della Regina ossia, spose e sposi (in questi casi la confusione dei generi è d’obbligo) che hanno danzato con le coreografie di Korin Podesva, indossando abiti di raffinata fattura, per festeggiare gli sposi sulle note della canzone di questa edizione, proposta da Susanna Fanti, per il terzo anno interprete della colonna sonora del Carnevale, e da Cecilia Fenu. Entrambe hanno indossato uno spettacolare versione 3.0 dello storico Domino tempiese.

La Corte del Re che ha accompagnato i sovrani, per la prima volta ha visto protagonista e parte integrante dell’iconico gruppo, anche i musicisti della Banda città di Tempio che hanno danzato come provetti ballerini.

F. Carta

LA SFILATA

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *