Sardegna Impresa Talk: gli effetti in Sardegna del conflitto in Ucraina

Sardegna Impresa Talk

Si chiama Sardegna Impresa Talk, il nuovo format che si occupa delle grandi tematiche dell’Isola. Il contenitore di informazioni creato dall’assessorato regionale all’Industria diventa anche una trasmissione televisiva. La prima puntata, in onda questa sera alle 21, si concentrerà sugli effetti per il turismo in Sardegna della guerra in Ucraina. Ospiti della trasmissione condotta da Stefania Costa: Cristina Usai, vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Arzachena, Paolo Manca, presidente Federalberghi Sardegna e Mirko Idili, segretario territoriale Cisl Gallura.

Il canale tematico dell’assessorato regionale dell’Industria  sardegnaimpresa.eu fornisce strumenti utili per chi fa o vuol fare impresa nell’Isola e investe su innovazione, ricerca, sviluppo, sostenibilità e ambiente così come sui settori tradizionali dell’economia regionale. Da qui nasce l’idea di Sardegna Impresa Talk. Pensato dal team che gestisce i contenuti della piattaforma informativa multicanale, realizzato in collaborazione con l’emittente Teleregionelive, il talk cross-mediale è uno spazio di 30 minuti che lascia la parola ai protagonisti della Sardegna che produce economia, crea sviluppo batte i percorsi più idonei per superare le sabbie mobili di un contesto locale, nazionale e internazionale complicato dalla pandemia e dalla guerra in Ucraina.

Politica, istituzioni, pubblica amministrazione, esperti e consulenti, organizzazioni datoriali e sindacali, imprenditori e dirigenti d’azienda si confronteranno su temi di stringente attualità e fenomeni socio-economici in atto, con particolare attenzione a quanto accade in Sardegna o a quanto influenza le dinamiche e i processi in atto nell’isola.

Sardegna Impresa Talk andrà in onda su sardegnaimpresa.eu. A partire da mercoledì 4 maggio, la trasmissione di ogni puntata sarà anticipata da una news che annuncerà il tema e gli ospiti coinvolti. Il talk andrà in onda su Teleregionelive alle 21. La visione del programma sarà possibile anche sui canali social e la pagina youtube di SardegnaImpresa.

Stefania Costa

Stefania Costa, giornalista professionista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.