Ritorno a scuola: il Sindaco di Tempio annuncia screening di massa per gli studenti

Il Sindaco di Tempio Gianni Addis ha annunciato che in previsione della prossima ripresa dell’anno scolastico e della riapertura delle scuole, l’Amministrazione cittadina, di concerto con il Servizio di Igiene Pubblica del Distretto di Tempio, ha predisposto uno 𝘀𝗰𝗿𝗲𝗲𝗻𝗶𝗻𝗴 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝘀𝘀𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗰𝗼𝗹𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 mediante tampone antigenico, per gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori, per i giorni 7 e 8 gennaio.

Lo 𝘀𝗰𝗿𝗲𝗲𝗻𝗶𝗻𝗴 sarà effettuato presso la sede della Protezione civile, nel Parco di Rinaggiu (ingresso antistante la Caserma della Forestale) con il seguente orario:

  • venerdì 7 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 14.00 e dalle ore 15.30 alle 18.30
  • sabato 8 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

La 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 degli studenti al test è 𝘃𝗼𝗹𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮 e che non è richiesta prenotazione. Sarà sufficiente recarsi presso il presidio e attendere il proprio turno.

I minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori oppure presentarsi muniti di consenso firmato dai genitori (modulo disponibile a partire dal giorno mercoledì 5 gennaio, presso l’Ufficio del Protocollo situato al pianoterra del Palazzo comunale o in formato digitale sul sito del Comune).

Sarà possibile accedere sia a piedi che con l’automobile e, in tal caso, anche effettuare il prelievo direttamente dal finestrino, senza scendere dal mezzo.

Il Sindaco ha esortato a non allentare il controllo, ad essere estremamente prudenti, a rispettare i divieti e a continuare ad osservare rigorosamente tutte le misure di sicurezza e di protezione, prime fra tutte il distanziamento interpersonale, l’uso delle mascherine – in base al recente DL n. 221 del 24 dicembre scorso ora obbligatorie anche all’aperto – e l’igienizzazione frequente delle mani.ù

Redazione

A cura di "Gallura Live" testata giornalistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *