Novità! Gallura Live è la prima emittente sarda visibile in tutta Italia in HBBtv in FullHD

Gallura Live, l’emittente televisiva con sede a Olbia e Tempio Pausania, è la prima emittente televisiva della Sardegna che ha deciso di scommettere sulle nuove tecnologie innovative trasmettendo in tutto il territorio nazionale, in chiaro, attraverso la nuova tecnologia del digitale terrestre denominata HBBtv, la tv del futuro!

Sono diverse le novità che in queste settimane saranno comunicate dall’emittente gallurese in concomitanza con le innumerevoli novità che il sistema televisivo italiano sta apportando:

  • IN ITALIA: si comincia proprio con la novità di trasmettere in chiaro in tutto il territorio nazionale con una tecnologia nuova, che in pochi anni sarà la nuova tv del futuro, quella denominata HBBTV;
  • IN SARDEGNA: si prosegue nelle prossime settimane quando Gallura Live cambierà la numerazione automatica del digitale terrestre, passando dall’attuale tre cifre 815 alle due cifre del primo arco di numerazione. Il numero sarà comunicato non appena sarà reso noto dal Ministero dello Sviluppo Economico. L’emittente passerà da una visibilità provinciale, ad una visibilità nell’intera regione Sardegna.

Ma le novità per il gruppo di Gallura da Valorizzare non sono finite, perché l’emittente per meglio incastonarsi nel tessuto comunicativo regionale apporterà ulteriori novità capaci di diventare un riferimento in tutta la regione.

Il progetto editoriale che si compone di Digitale Terrestre Regionale (modalità standard), di Digitale Terrestre Nazionale (nella nuova tecnologia HBBtv) si rafforza anche sul Web con la Web Tv sul sito e su Twitch e on demand su Youtube e su Facebook.

Il gruppo editoriale vuole essere un megafono per la Gallura in Sardegna, e un veicolo promozionale ed informativo in tutto il territorio nazionale


COME VEDERCI IN TUTTA ITALIA:

  1. per poterci vedere devi possedere una televisione SMART TV connessa ad Internet;
  2. devi inserire il canale 68 del Digitale Terrestre (da Trieste a Lampedusa);
  3. poi devi cliccare il tasto rosso del telecomando
  4. a questo punto visualizzerai la schermata come sotto, cerca GALLURA LIVE e clicca

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.