OLBIA: L’AEROPORTO COSTA SMERALDA ESCLUSO DALLE TRATTE SU BOLOGNA E TORINO

Il nuovo bando di continuità territoriale aerea che, stando alle dichiarazioni dell’assessore regionale ai Trasporti Todde, verrà pubblicato a breve, penalizza inspiegabilmente l’aeroporto Costa Smeralda di Olbia, che viene escluso dai collegamenti con le città di Torino e Bologna. Infatti, le tratte in continuità previste riguardano soltanto i collegamenti Cagliari-Torino, Cagliari-Bologna e Alghero-Bologna”, spiega il consigliere regionale del M5s Roberto Li Gioi.

Considero questa decisione assolutamente vergognosa e irrispettosa nei confronti di un territorio di grandissima valenza turistica e commerciale. Non si comprendono quindi le ragioni che hanno portato la Giunta regionale a privilegiare lo scalo cagliaritano e quello algherese privando di fatto la Gallura di due collegamenti sicuramente fruttuosi in termini di richiesta”.

Riteniamo – conclude – che gli Uffici dell’Assessorato ai Trasporti debbano obbligatoriamente provvedere a correggere il bando e inserire Olbia tra gli scali della Ct2. In caso contrario, sarebbe un ulteriore schiaffo inaccettabile al Nord Est Sardegna”. 

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *