Isticadeddu. Una nuova fermata dell’autobus vicina alla scuola

Novità per gli studenti della scuola di Isticadeddu di Olbia. L’aspo, l’azienda municipalizzata che in città cura il trasporto pubblico locale, con la collaborazione di insegnanti, genitori e comitato di quartiere ha predisposto una nuova linea di autobus. A corredo è stata anche realizzata una nuova pensilina. Davide Serra e le associazioni Hub-Mat e Sensibilmente Onlus ne hanno curato il disegno.

«Per incentivare sempre più la mobilità sostenibile e sensibilizzare genitori e studenti ad utilizzare gli autobus anziché l’automobile, – si legge in una nota del comune – abbiamo rimodulato gli orari della linea dell’autobus numero 6 che adesso sono coincidenti con quelli di ingresso e uscita dalla scuola. Inoltre, è stato creato un percorso pedonale insicurezza che porta all’edificio. Grazie alla collaborazione con le associazioni “Hub-Mat” e “Sensibilmente Onlus, ci siamo messi in contatto con un ragazzo molto preparato che ha realizzato il disegno della pensilina: ringraziamo Davide Serra per il suo prezioso contributo, che rende la fermata più bella».

Dal 14/09 la prima corsa della linea 6 garantisce agli studenti e ai docenti il raggiungimento dei seguenti plessi scolastici:

– alle ore 07:50 in Corso Vittorio Veneto civico 104 fermata n. 664 →Scuola elementare Santa Maria ubicata in via Cimabue n. 1;

– alle 07:51 in Corso Vittorio Veneto fronte via Emilia fermata n. 663 →IstitutoTecnico Professionale Amsicora sito in via Emilia n. 40;

– alle ore 07:52 in corso Vittorio Veneto civico 142 fermata n. 702 → scuolaelementare isticaddeddu;

– alle ore 07:55 via Gianni Rodari fermata n. 2013 → scuola media isticaddedduLa corsa poi prosegue in Via San Severino (fermata n. 2014) – via Barcellona – viaLeoncavallo – via Galvani – via dei Lidi.

L’uscita di scuola è garantita sempre con partenza da via Gianni Rodari alle ore 12:08 – 13:06 – 13:52

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *