Olbia, da stasera i confronti elettorali IN DIRETTA TV con domande dei telespettatori

Inizia stasera, Lunedí 23 agosto alle 21.00 su Gallura live (canale 815 del digitale terrestre ma visibile anche su smart tv, sul canale YouTube, Facebook e Twitch) il nuovo format di “Olbia Elettorale Par Condicio”, la trasmissione di approfondimento giornalistico che accompagnerà i telespettatori fino alle prossime elezioni del 10 e 11 ottobre, nelle quali i cittadini di Olbia sceglieranno il futuro sindaco e rinnoveranno il Consiglio comunale.
La nuova veste di Olbia Elettorale aggiungerá al consueto nome quello di “Par Condicio”, che sta a significare un sistema di regole determinato dal contesto elettorale: 4 ospiti in studio che si confronteranno su tutti i temi della politica cittadina e piú importanti fatti di cronaca politica; ogni candidato avrà a disposizione 2 minuti di tempo per ciascun intervento. Gli ospiti invitati saranno due per ognuna delle coalizioni attualmente note, che seguiranno una rigida turnazione per consentire il confronto a più candidati possibili.
Grande novitá sará il coinvolgimento del pubblico che potrá porre delle domande agli ospiti direttamente da casa durante la diretta televisiva oppure inviare una breve riflessione sugli argomenti trattati, inviando tramite WhatsApp un messaggio vocale al numero 3518024458.

L’emittente ha fatto sua l’invito dell’autorità per le garanzie nelle telecomunicazioni, prevedendo l’accesso alle trasmissioni a tutti e dunque garantendo la parità di genere.


“Il ruolo della televisione è molto importante e sentiamo, con tutta la squadra, il peso di svolgere un servizio così utile per la società – dice Fabrizio Carta, editore di Gallura Live. Da quasi 12 mesi stiamo svolgendo queste trasmissioni di approfondimento facendo alternare decine di candidati perché oltre che sui nostri canali web il Digitale Terrestre permette di entrare direttamente nelle case di migliaia di concittadini coinvolgendo una grossa fetta di persone che non utilizza i social e che può, così, conoscere persone, idee, progetti e soluzioni ai problemi della città”.

ORARIO: ore 21.00
DOVE: in televisione sul Digitale Terrestre al canale 815 di Gallura Live e su Twitch nel canale “Gallura Live”, e sul nostro sito nella sezione streaming.
COME INVIARE DOMANDE E BREVI RIFLESSIONI: saranno selezionati solo i messaggi vocali inviati prima o durante la trasmissione al numero 3518024458; prima della messa in onda dell’audio, la redazione verificherà che il messaggio sia inviato da veri telespettatori e che sia autentico. Saranno selezionati solo alcuni vocali.

CANDIDATI DI OGGI: per la coalizione di “Centro Destra” con Settimo Nizzi candidato Sindaco saranno presenti Giampiero Mura e Maria Antonietta Cossu, per la “grande coalizione” con Augusto Navone candidato Sindaco saranno presenti Roberto Ferinaio e Antonella Formica.

Redazione

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *