In queste ore il nome della città di Olbia è sulla bocca di mezza Italia, attraverso le principali testate nazionali (di cui se ne allegano alcune sotto). Il motivo non riguarda la bellezza del territorio, in questo caso, bensì il concerto a sorpresa di ieri sera 13 Agosto 2021 ad Olbia di Salmo. In centinaia, senza mascherina e senza distanziamento, hanno assistito all’esibizione dell’artista olbiese che proprio durante un precedente concerto a Luglio aveva annunciato l’idea di voler realizzare un altro concerto gratuito per tutti, cosa che è avvenuta proprio ieri.
Ma se da una parte il concerto è stato salutato positivamente da turisti e cittadini, dall’altra ha suscitato forti polemiche che sono destinati ad aumentare. Hanno iniziato Alessandra Amoroso e Fedez, per poi continuare con Selvaggia Luccarelli e tanti altri personaggi noti e meno noti, passando tuttavia attraverso la stampa nazionale.
Alessandra Amoroso:
FEDEZ:
Io non sto più neanche a discutere l’opportunità di fare o non fare, ma non si può ignorare la profonda ingiustizia nel vedere che nei concerti c’è un mondo di persone che si sbatte per rispettare le regole e poi assiste a questo (Salmo a ieri a Olbia, concerto gratuito). pic.twitter.com/cTYdG6Eyzi
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) August 14, 2021