Un passo indietro. Il logo Costa Smeralda, quello originale che da 60 anni rappresenta l’immagine e la storia della località turistica di fama mondiale, è ricomparso sulla homepage del sito del Consorzio Costa Smeralda e sugli account social ufficiali. Non c’è più alcuna traccia del logo rivisitato nei colori e nelle forme, annunciato solo pochi giorni fa dal direttivo del Consorzio e da subito oggetto di polemiche. L’intervento dei consorziati, dell’amministrazione comunale di Arzachena e di professionisti che hanno contribuito a fare della Costa Smeralda una delle perle turistiche a livello mondiale, ha prodotto l’effetto sperato dai più: addio al nuovo logo e ben tornato al vecchio marchio che porta come payoff solo il nome della Costa Smeralda. Il colore dei sogni “Colour of Dreams”, ovvero lo slogan utilizzato per accompagnare la nuova grafica, è scomparso insieme alle nuove geometrie. Qualcosa di attinente è ancora facilmente rintracciabile su internet, ma risulta legato ad un altro brand che si occupa di cosmesi e non di turismo. Di logo e payoff si parlerà ancora in Costa Smeralda, nelle prossime riunioni tra consorziati e istituzioni locali durante le quali è ipotizzabile che la sospensione temporanea della nuova grafica, con morbide linee e colori marcati, diventerà definitiva spegnendo le polemiche che in questi giorni hanno riempito le pagine dei quotidiani le principali piattaforme social e diversi salotti pubblici e privati.