In occasione della giornata mondiale del donatore, è stata inaugurata ad Olbia presso il nuovo lungomare un’opera che lo stesso Sindaco di Olbia ha definito “di grande valore simbolico e sociale. Una Goccia per la Vita“. L’opera disegnata dal docente Ciro Punzo e prodotta assieme ad alcuni studenti dell’Istituto Amsicora (diretti da Gianluca Corda) è stata fortemente voluta dal presidente dell’Avis Gavino Murrighile.
“Sono felice – dice Murrighile – che l’AVIS sia riuscita a fare sintesi tra tutte le parti politiche cittadine. È per me un onore essere riuscito a fare convergere sensibilità diverse accomunate dall’obiettivo della solidarietà”. Il riferimento è alla presenza, per l’occasione, di molteplici personalità della politica Olbiese, del passato così come del presente.
“La bellissima creazione ha innumerevoli significati – dice il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi sul suo profilo Facebook – ma ha soprattutto il compito di sensibilizzare tutti nei confronti di una necessità sempre più crescente, la donazione di sangue verso il prossimo”.
Redazione