CONFAEL: LOREDANA LAI NUOVO SEGRETARIO REGIONALE

Loredana Lai è stata eletta all’unanimità segretario regionale della Confael, confederazione autonoma europea dei lavoratori. La proclamazione è avvenuta nel corso della riunione del direttivo nazionale che si è tenuta il 21 e il 22 maggio scorso.

“Il mio obiettivo – dice la neo segretaria regionale – è quello di organizzare il sindacato in Sardegna, già presente con due sedi, a Olbia e Sassari, avvalendomi di operatori capaci e soprattutto sensibili, perché penso che in questo momento delicatissimo abbiamo il dovere di aiutare e proteggere come dei buoni padri di famiglia i lavoratori, i pensionati, le persone con disabilità e tutti i cittadini in generale. Siamo un sindacato giovane – prosegue – ma composto da persone “umane” con la grande volontà di aiutare tutti i cittadini a non sentirsi abbandonati”.

Loredana Lai, già segretario regionale del comparto disabilità della Confael,  esprime inoltre preoccupazione per il futuro dei giovani con disabilità nel mondo del lavoro  e annuncia il suo impegno in tal senso, con progetti di inclusione mediante la collaborazione di aziende del territorio.

Tra i pensieri della Lai anche tutti coloro che vivono in una situazione di instabilità lavorativa: “Quando si uscirà da questo stato di pandemia e non verrà più prorogato il blocco dei licenziamenti,  purtroppo dovremo fare i conti con la vera crisi. Come sindacato – afferma – non sottovalutiamo l’importanza della formazione e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro, di promuovere la riforma degli ammortizzatori sociali e del reddito di cittadinanza affinché abbiano una effettiva funzione di sostegno al reinserimento nel mondo del lavoro e non si riduca ad una mera forma di assistenzialismo, come affermato dal nostro segretario Domenico Marrella”.

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *