Il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi nella conferenza stampa odierna ha comunicato la linea dura contro tutto ciò che possa comportare ai giovani di ubriacarsi e generare risse.
Per ordinanza a sua firma, nella mappa in foto che corrisponde al centro della città, non sarà più possibile asportare alcolici, se non seduti in un bar nei modi e negli orari previsti. Non sarà più consentito l’asporto.
“Per noi è sicuramente deplorevole che alcuni giovani si ubriachino e si droghino pensando che la città sia loro, e che non debbano più rispondere a niente e nessuno. Noi su questo saremo inflessibili. Metteremo in essere con tutta la forza a nostra disposizione, tutti gli sforzi per individuare i colpevoli e per costituirci parte civile nei confronti di coloro che hanno pensato che bevendo qualcosa in più si possano comportare nel modo che tutta la comunità regionale e internazionale ha potuto vedere ” dice Settimo Nizzi.
C’è stata anche una telefonata tra il Sindaco ed il Prefetto e mercoledì mattina – anticipa Nizzi – ci sarà la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. “Spero – dice Nizzi – vengano assunte decisioni importanti. Non possiamo aspettare che accada qualcosa di grave. Non possiamo permettere a questi ragazzi cattivi possano creare scorribande nella città di Olbia. E’ il cuore della nostra città, è un luogo da rispettare e da preservare per presentarlo nel miglior modo a chi vive in città o ai turisti.“
Il Sindaco vuole sottolineare che a causa di questa gravissima situazione Olbia non debba essere definita una città di delinquenti. “Questo gruppetto di delinquenti comuni, di ragazzini in età puberale e giovanissimi, sappiano che noi interverremo anche con il tribunale dei minori, affinché vengano assicurati alla giustizia“.
In definitiva non sarà più possibile consegnare super alcolici. Ordinanza di divieto assoluto e di consumo di alcolici e super alcolici nelle pubbliche vie della città (mappa) nè da asporto della vendita dalle 20 alle 7 del mattino.