Arzachena, edilizia scolastica. Consegnati i lavori. Carzedda: stiamo onorando gli impegni.

In data odierna sono stati consegnati due importanti interventi di Edilizia Scolastica in Arzachena per l’Istituto Alberghiero “Costa Smeralda” e Liceo Scientifico “Falcone e Borsellino”. L’Ufficio Tecnico della Provincia di Sassari Zona Omogenea di Olbia – Tempio ha consegnato i lavori di riqualificazione del convitto Istituto Alberghiero Professionale “Costa Smeralda”.
I lavori riguardano la riqualificazione dell’intero convitto e adeguamento sismico del fabbricato. La Provincia trasferirà gli studenti alloggiati al convitto per il tempo strettamente necessario per l’esecuzione dei lavori presso l’Hotel Citti di Arzachena. La Ditta aggiudicataria dell’appalto è la Giuseppe Angius Costruzioni s.r.l. – Zicchittu Francesco s.r.l. – ACE Impianti Srl per un importo di aggiudicazione pari a € 1.766.508,25. Sempre per Arzachena sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria del Liceo Scientifico “Falcone e Borsellino”.

I lavori consistono nel rifacimento delle facciate e cornicioni esterni. La Ditta aggiudicataria dell’appalto è la Taras Quirico Srl per importo di aggiudicazione 108.166,38. “Stiamo onorando puntualmente un protocollo condiviso con l’Amministrazione Comunale di Arzachena sulla manutenzione degli istituti superiori scolastici” dice Pietro Carzedda.
Il lavoro è stato seguito dall’Ing. Pasquale Russo e Arch. Marco Carlino.


“La riqualificazione e la messa in sicurezza degli edifici scolastici è una priorità. Da qui dipende il futuro e la formazione professionale dei nostri giovani e, con essi, lo sviluppo dell’economia del territorio – afferma il sindaco Roberto Ragnedda (foto) -. Da anni l’istituto alberghiero Costa Smeralda è fiore all’occhiello nell’addestramento di figure chiave nel settore turistico dell’Isola. Assicurare strutture adeguate e funzionali agli studenti è un dovere, oltre che un investimento per l’intera comunità. Siamo soddisfatti del lavoro portato avanti accanto al sub commissario Carzedda con grande spirito di squadra. Da lunedì si darà il via ai cantieri per un valore di circa 2 milioni di euro

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *