Oltre 83 milioni di euro per garantire i servizi di trasporto marittimo di passeggeri, veicoli e merci con la Sardegna. È quanto prevede la procedura di gara, pubblicata da Invitalia per conto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
In particolare, le gara riguarda l’affidamento dei servizi di trasporto marittimo sulla tratta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, con obblighi di servizio pubblico, per la durata di 5 anni, per un importo di oltre 83 milioni di euro: in seguito a uno specifico market test, il Ministero dei Trasporti ha confermato la necessità di garantire il mantenimento di obiettivi di servizio pubblico sulla linea di collegamento Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, dopo la condivisione del percorso con la Commissione Europea.
La scadenza della procedura di gara è fissata per il 20 aprile 2021.
È stato, invece, prorogato alle ore 13 del prossimo 12 marzo il termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’esercizio del servizio di continuità marittima della linea Civitavecchia – Olbia con obblighi di servizio pubblico. Lo ha reso noto il Mit con una nota. L’avviso che dava il via alla relativa procedura fissava come scadenza il prossimo 25 febbraio.